AS 2016/17 - circ. 07 - Ringraziamenti dei Sassarini

OGGETTO: comunicazione sulla raccolta di materiale per i bambini libanesi

Volentieri si allega quanto scrittoci dal contingente italiano di stanza in Libano, ringraziando ancora

per la generosità mostrata da tutti.

buon pomeriggio gentilissimi,

vi scriviamo per informarvi che nella mattinata di oggi è avvenuta una donazione presso la scuola di un villaggio del sud del Libano, ma soprattutto vi scriviamo per ringraziarvi di aver raccolto con tanta dedizione il materiale scolastico che l’ha resa possibile.

Nello specifico i nostri militari hanno consegnato all’istituto di burj ash samali arredi per costituire una classe, ma anche scatole di cancelleria varia, che i ragazzi delle vostre scuole hanno raccolto e comprato insieme alle loro famiglie, contribuendo alla missione della Brigata Sassari qui nel sud del Libano.

Ci teniamo a specificare che stamattina non erano presenti i bambini della scuola, perchè qui in Libano le vacanze estive durano qualche giorno in più per via del caldo.

A questo proposito, ci ricordiamo perfettamente che oltre al materiale vario ci avevate anche consegnato delle letterine scritte personalmente dai vostri bambini per i bambini libanesi, ebbene quelle saranno donate dai nostri sassarini ai bambini di un’altra scuola non appena riprenderà effettivamente l’anno scolastico.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità, a nome del comandante di Italbatt, il colonnello Enrico Rosa, e a nome di tutto il contingente italiano.”

circolare in allegato

Informazioni aggiuntive